LA NOSTRA STORIA

INSIEME, DAll'inizio

Inizia tutto da qui

Insieme, dall'inizio

La nostra comparsa risale all'anno 2005, insieme a quella di Polisportiva Oratorio Bariano, una realtà che vede articolarsi diversi sport, che hanno tutti lo stesso obiettivo comune: il divertimento e la partecipazione attiva dei ragazzi. 

I primi anni sono stati i più duri: dovevamo farci conoscere, rendere nota alle persone, ai ragazzi, e al territorio circostante la nostra presenza e la nostra attività.

Non è stato facile, ma con l'aiuto dei nostri presidenti, dei nostri coach, dello staff, delle associazioni già presenti e delle scuole e dell'asilo, che ci hanno permesso di proporre dei veri e propri "mini-allenamenti" nelle ore di educazione fisica, ci siamo riusciti, e questo, per noi, è un grosso traguardo!

Abbiamo sempre avuto molti atleti in squadre in campionati FIP e CSI.

LA NOSTRA TATTICA

Puntiamo molto sui giovani: è la nostra tattica, e crediamo sia quella vincente!

 

Cerchiamo sempre di mettere ogni nostro atleta a suo agio, e a fare in modo che non sia lui ad andare verso lo sport, ma lo sport a venire verso di lui.

E' molto importate che ogni atleta si diverta e dia il massimo nelle sessioni di allenamento, per performare al meglio durante le partite.

Per rendere possibile ciò, impostiamo sempre i nostri incontri sulla base di tanto divertimento (soprattutto per i più piccoli), coinvolgendo ognuno nell'attività proposta, e cercando di stimolare le qualità di tutti. 

Il nostro obiettivo è quello dell'amore verso il mondo dello sport, della formazione tecnica verso il basket, insieme alla crescita personale ed educativa dell'atleta, che non può di certo mancare.

Crediamo inoltre che l'educazione sia un fattore fondamentale nell'insegnamento dello sport, ecco perchè formiamo allenatori qualificati e veri e propri educatori per i nostri ragazzi.

I NOSTRI PROGETTI

Abbiamo da sempre puntato molto sul settore giovanile: crediamo che sia la tattica vincente! Proponiamo molte iniziative per i nostri ragazzi, e cerchiamo di coinvolgerli molto!

Da qualche anno, inoltre, le nostre iniziative si sono convertite anche in tornei estivi e invernali aperti a tutti, per la pura ricerca del divertimento sano e da vivere insieme, con spirito sportivo. Abbiamo notato, anche sotto questo punto di vista, una buona adesione collettiva e molta partecipazione. E' proprio questo che ci spinge ogni anno a continuare con tutti i nostri progetti! 

 

Quello di cui siamo più fieri?

Il Christmas Basket, in particolare l'edizione 2018: una grande esplosione di divertimento, gioia, energia, contornato da un mix tra spirito sportivo e natalizio che, nelle fredde giornate natalizie rendeva la nostra una delle palestre più vive e coinvolgenti del territorio!

Posso accettare la sconfitta, tutti falliscono in qualcosa,

ma non posso accettare di rinunciare a provarci.

(Michael Jordan)

WEBSITE BY MICHAEL BETTANI

326299_10150341658679608_1627007410_o