BARIANO BASKET NEWS
Rimani sempre aggiornato
BARIANO BASKET NEWS
Pensiamo sempre in grande,
e abbiamo sempre molte novità pronte per i nostri atleti!
BARIANO BASKET
07 APRILE 2021
STAGIONE 2021-2022
ALLIEVI
MAGHETTI
OPEN
ESPLORATORI
FOTO DI SQUADRA
BARIANO BASKET
08 FEBBRAIO 2021
NUOVO ANNO, NUOVO LOOK
Nuovo anno, nuovo look, come direbbe qualsiasi stilista!
Abbiamo deciso di creare una nuova linea più sportiva, moderna e di forte impatto: è il segno che stiamo ripartendo per davvero, finalmente, e che vogliamo farlo in ogni minimo particolare!
La nuova felpa firmata Bariano Basket è ora disponibile per atleti, parenti o amici, e non vediamo l'ora di fare una foto tutti insieme indossandola!
BARIANO BASKET
GENNAIO 2022
NEW YEAR
Abbiamo aspettato molto prima di pubblicare questo post, ma ora siamo orgogliosi di farlo!
Siamo molto contenti che finalmente le nostre squadre abbiano potuto riprendere, quasi normalmente, a fare ciò che più ci piace: giocare a basket!
Ed ecco qui alcune foto dei momenti salienti, fino ad ora, di questa nuova stagione 2021/22 (squadre giovanili, allievi ed esploratori): pizzate, partite, allenamenti, tifo alle gare di serie A, e tanto altro ancora ci aspetta in questa particolare stagione!
DISPONIBILE ANCHE SUI NOSTRI SOCIAL!
BARIANO BASKET
8 SETTEMBRE 2021
UN SUPER CAMP
BB summer camp 2k21: il camp più super che c'è!
Abbiamo proposto ai nostri giovani atleti due settimane di camp e estivo; tanti giochi, divertimento, compagnia e un contorno di allenamento sono stati gli ingredienti principali che lo hanno trasformato in un super momento, piaciuto ed apprezzato molto!
Di seguito lasciamo alcune immagini; gli aggiornamenti giornalieri sono stati pubblicati (e sono ancora visibili) sulla nostra pagina Facebook!
RIPARTENZA COL BOTTO!
BARIANO BASKET
28 NOVEMBRE 2020
Ripartenza col botto!
Il programma di video-allenamenti proposto dai nostri super coach ha riscontrato da subito molta partecipazione ed entusiasmo da parte dei nostri giovani atleti!
Giovedì i ragazzi si son divertiti rincontrandosi dopo tanto tempo, e facendo un po' di attività fisica con un semplice foglio di carta!
L'appuntamento ora è fissato per lunedì: attività fisica con una piastrella!
Nelle prossime settimane, in più, una "super sorpresa" attenderà gli atleti partecipanti a questi incontri virtuali!
Seguiranno aggiornamenti!
Bariano Basket
DISPONIBILE ANCHE SUI NOSTRI SOCIAL!
25 APRILE 2020
BARIANO BASKET
DAL PARQUET AL WEB
Ed oggi siamo sul Corriere della Sera Bergamo, con la nostra iniziativa degli allenamenti online, per mantenere la squadra coesa, e l'attività fisica svolta anche in questo periodo, grazie ai nostri Super Coach!
Rimaniamo a casa, ma non fermi!
DISPONIBILE ANCHE SUI NOSTRI SOCIAL!
BARIANO BASKET
2 MAGGIO 2020
AFFIDATI AL WEB
Questa settimana siamo anche qui, sul giornale di Treviglio!
L'articolo parla dei nostri allenamenti online, mediante l'uso di piattaforme per videochiamate con i ragazzi più giovani delle nostre squadre. L'incontro, obiettivo una chiacchierata ed un po' di movimento per mantenere il rapporto con gli atleti, è fissato per ogni lunedì e giovedì alle 17.45, per un'ora di sport e compagnia! Le squadre coinvolte sono quelle di inventori ed esploratori; speriamo presto nell'aggiunta anche dei maghetti!
La nostra attività, poi, è molto semplice: utilizziamo un oggetto casalingo (una sedia, uno zaino, una salvietta, ed altro ancora!) per mantenere il movimento corporeo e fare alcuni semplici esercizi, sostituendo il parquet con le camerette ed i giardini!
E' incredibile vedere come ogni oggetto, con un po' di fantasia, possa trasformarsi in qualcosa di utile e divertente per fare un po' di sport!
DISPONIBILE ANCHE SUI NOSTRI SOCIAL!
#IORESTOACASA
24 APRILE 2020
BARIANO BASKET
E' strana la palestra vista così.
Manca qualcosa.
Ci manca qualcosa.
Il pallone che rimbalza al suolo,
il rumore della retina quando si fa canestro,
le parole dei coach ad inizio allenamento,
l'arrabbiatura per due punti non andati a buon fine,
il rumore della porta che si apre,
i nostri giovani atleti che entrano in pantaloncini corti anche in pieno inverno, per l'allenamento.
Ci manca tutto questo, e non solo.
Ci manca vedere Eleonora attenta nel sistemare i documenti,
Coach Lorenzo che entra alle 16.30 con uno smagliante sorriso,
Coach Elia con lo zaino in spalla, e circondato da 15 esploratori sempre in aumento,
Coach Mike (Bettani) sempre in maglietta a maniche corte alle prese con gli inventori,
Coach Mike (Colpani) che, nonostante la giornata di lavoro, si impegna nel fare allenamenti per gli juniores, i quali lo fanno disperare,
Coach Alex che si mette in gioco ogni volta, per essere al timone della seconda divisione.
Ma non è tutto: ci mancano soprattutto i nostri atleti,
conoscere i nuovi arrivati,
vedere il sorriso sui visi dei più piccoli,
e la costanza e determinazione su quelle dei "colleghi" più grandi.
Sentire l'urlo iniziale delle partite,
provare l'energia del team, e le emozioni che emergono da ogni partita, uniche ed indimenticabili.
Ma nonostante questo, noi di Bariano Basket non molliamo.
Questi palloni ne sono la prova.
Sono qui per noi, per voi atleti, e vi aspettano!
"VIDEO-ALLENAMENTI"
19 APRILE 2020
BARIANO BASKET
Un modo differente di fare sport, a cui non è facile dare un vero e proprio nome, quello che alcune realtà sportive stanno sviluppando da poco sul web: “Video conferenza di allenamento”, “allenamento online”, “videochiamata normale tra amici e compagni di squadra”.
Consiste proprio in questo, quello che la società bergamasca “Bariano Basket” cerca di offrire ai propri atleti, soprattutto ai più giovani, al fine di mantenere un gruppo di compagni di squadra, nonché amici, solido e compatto, che insieme possa sconfiggere ogni difficoltà.
“L’altro giorno un ragazzo tra coloro che alleno, mi ha chiesto a che ora fosse il videoallenamento, chiamandolo così” commenta Michael Bettani, coach degli inventori e responsabile di questo progetto social per la società barianese. “È uno strano nome per chiamare quello che dovrebbe essere un momento di svago, di divertimento e sport per loro! Un momento in cui il contatto e la fisicità non fanno più paura, perché tutti hanno lo stesso obiettivo: divertirsi giocando insieme. Noi di Bariano Basket stiamo combattendo questo momento, a modo nostro.L’intento è quello di mantenere un solido rapporto con i ragazzi, fargli capire che non sono soli, e che lo sport li accompagna anche in questo periodo complicato.La nostra attività consiste in un po’ di movimento fisico mediante l’utilizzo di oggetti comuni che possiamo trovare in casa, come una sedia, un asciugamano, uno zaino, o semplicemente una parete. In ogni video-incontro chiediamo ai ragazzi di procurarsi questo oggetto, che li accompagnerà nell’attività fisica, per renderla meno monotona e più divertente.Ognuno, ovviamente, nella propria casa, con il proprio computer, con la propria grinta, determinazione, che non mancano mai. Insomma, distanti ma vicini. Ognuno a modo suo, ma tutti insieme” conclude il giovane allenatore di Bariano.Un momento di difficoltà che può passare, essere sconfitto con quello che ogni giorno rimane lo slogan principale, valido anche per lo sport: distanti, ma uniti!
DISPONIBILE ANCHE SUI SOCIAL
DISTANTI, MA UNITI
19 MARZO 2020
BARIANO BASKET
Una grande famiglia, che in questo momento, nonostante la distanza e lo stop forzato, è più unita che mai: è questo il vero spirito di squadra, quello dello sport, che cerchiamo di insegnare, ed è molto bello vederlo nei nostri giovani, di tutte le età e categorie!
Insieme, sempre uniti, nonostante la distanza!
DISPONIBILE ANCHE SUI SOCIAL
#IORESTOACASA
9 MARZO 2020
BARIANO BASKET
Tanta voglia di tornare a giocare a basket e di allenarsi da parte dei nostri ragazzi di ogni anno, squadra e categoria, che non vedono l’ora di ripartire più forti di prima!
Chi guarda le partite delle squadre americane, chi gioca nel cortile di casa, oppure chi fissa il pallone pensando agli schemi di attacco o all’ultima partita.
A tutti noi il basket manca molto: allenamenti, partite, la palestra, i compagni, l’intesa della squadra e con il coach, vedere il punteggio al tabellone, il fischio iniziale delle partite.
Ora però, siamo tutti insieme i giocatori di un match ancora più grande, che insieme dobbiamo combattere e vincere. Dobbiamo dimostrare al nostro avversario che siamo in grado di vincerlo, proprio come una grande squadra che lotta per lo stesso obiettivo.
Torneremo in campo, sul parquet con la palla a spicchi, e avremo tempo per divertirci ancora, più di prima!
DISPONIBILE ANCHE SUI SOCIAL